BUCCINASCO : PIU' TASSE PER TUTTI !
Era prevedibile. Era solo questione di tempo. Quando si sprecano i soldi pubblici senza aumentare le entrate finisce sempre così. La Giunta Cereda (PDL), dopo aver sprecato le risorse comunali per due anni e mezzo, adesso mette le mani in tasca ai Cittadini di Buccinasco aumentando di circa il 30% la TARSU (tassa/tariffa rifiuti) per il 2010.
Negli anni della Giunta di centro-sinistra (giugno 2002- maggio 2007), ho avuto il ruolo di Assessore all'ambiente, abbiamo rivoluzionato il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, rifatto l'appalto, costruito una nuova piattaforma ecologica. (clicca QUI + QUI + QUI + QUI link)
Facendo i salti mortali siamo riusciti a migliorare il servizio, raddoppiare la raccolta differenziata, SENZA AUMENTARE DI UN SOLO CENTESIMO LE TASSE PER LE FAMIGLIE, in particolare la TARSU ferma al 1999, cioè con tariffe ferme a prima dell'entrata in vigore dell'euro!
Non fu facile, c'è voluto molto lavoro con i fornitori, con gli impianti di smaltimento e molta sensibilizzazione della cittadinanza perchè incrementasse le quote di rifiuti differenziati.
Oggi, nonostante i Cittadini siano rimasti virtuosi sul conferimento dei rifiuti, Cereda (PDL) e la sua maggioranza (?!) aumentano le tasse per le famiglie.
Ecco l'ennesimo fallimento di Cereda e della sua Giunta, ma temo che non sarà l'ultimo!
.
|
|
|