Buccinasco: La Polisportiva chiede i soldi al Comune per le spese sostenute con la fiction della Società Colorado Film Production s.r.l - Rino Pruiti, Assago Buccinasco Corsico Rozzano

  HOME :: CHI SONO :: SCRIVIMI :: ADMIN

 

\\ Home : Articolo
Buccinasco: La Polisportiva chiede i soldi al Comune per le spese sostenute con la fiction della Società Colorado Film Production s.r.l
Di Rino Pruiti (del 21/07/2010 - 08:00:28, in Povera Buccinasco, visitato 973 volte)
| More

L'ottimo Franco Gatti, nel suo blog personale (clicca QUI link esterno), evidenzia un altro caso di "cattiva" amministrazione comunale. La Giunta Cereda (PDL + Comunione & Liberazione) aveva concesso gratuitamente gli spazi del campo sportivo Scirea alla società che ha poi utilizzato la struttura per la produzione di una fiction televisiva (clicca QUI link interno).

Adesso la Polisportiva Buccinasco chiede al Comune di essere rimborsata delle spese sostenute per aver ospitato questo evento su ordine della Giunta: ".. compreso l’utilizzo della linea telefonica, l’accesso a internet e l’uso del fax, oltre al riscaldamento permanente di tutta la struttura, compresa l’area coperta sotto la tribuna;"

Quindi la Giunta, con la delibera N° 158 DEL 07-07-2010 (clicca QUI 80 Kb pdf) elargisce prontamente 6.000,00 Euro dei nostri soldi alla Polisportiva, questo a copertura dei costi sostenuti dal sodalizio sportivo.

Altri 6.000,00 Euro buttati dalla finestra ! Avanti così ...

Rino Pruiti
Consigliere comunale di opposizione
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

.
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
p.s. e non gli avevano nemmeno i 6.000,00 euro in cassa, dovranno poi fare una variazione di bilancio apposta !!!!
Di  Rino Pruiti  (inviato il 21/07/2010 - 08:29:35)
# 2
ORA BASTA PERO'!!
Di  Anonimo  (inviato il 21/07/2010 - 08:48:59)
# 3
minkia e osano ancora parlare delle spese fatte da carbonera?
Di  Anonimo  (inviato il 21/07/2010 - 08:49:41)
# 4
Non so se ridere o piangere ... quando finira' ...?
Di  Anonimo  (inviato il 21/07/2010 - 09:03:35)
# 5
Rino purtroppo ormai queste cose a Buccinasco non fanno più notizia!
Di  mimmo  (inviato il 21/07/2010 - 09:44:40)
# 6
ma sì, così nei titoli di coda si ringrazierà la giunta cereda di buccinasco per la collaborazione alla realizzazione della fiction... a questo punto pretendo un particolare ringraziamento ai cittadini di buccinasco che hanno regalato 6.000 euro ad Abatantuono & C.
Di  riccardo  (inviato il 21/07/2010 - 09:48:45)
# 7
Ironia della sorte qualcuno (UNO!) ha votato nel sondaggio "Quale fra queste azioni, intraprese dall'Amministrazione Cereda hai maggiormente condiviso?" la voce "eventi di rilevanza sovracomunale: Fiction Colorado Cafè, Miss Italia"...
Di  Federico F.  (inviato il 21/07/2010 - 10:04:45)
# 8
mi dispiace ma uso un termine quasi consono alla situazione : " HANNO A DIR POCO SCASSATO IL .... " bisogna vermanete farla finire sta storia assurda del prendere in giro non ne posso piùùùùùùùù !!!!!!!!!!!!!!!!!
Di  andrea  (inviato il 21/07/2010 - 10:32:53)
# 9
osservatore, si ! Anche se dicevi la verità e io sono d'accordo con te al 100%. Alla fine sono convinto che tutti i nodi verranno al pettine e regoleremo tutti i conti.
Di  Rino Pruiti  (inviato il 21/07/2010 - 10:52:41)
# 10
.. speriamo veramente che i nodi vengano al pettine presto molto presto per fargli fare un bella figura di M.. anche nei confronti di quei cittadini qualunquisti che se ne fregano di tutto e li continuano a votare per "inerzia, abitudine?" boh..
Di  vipera  (inviato il 21/07/2010 - 12:57:32)
# 11
Dovete ''considerare il rapporto tra le risorse pubbliche investite e il numero dei beneficiari raggiunti che risponde agli obiettivi di efficienza ed economicità, oggi richiesti più che mai alle Amministrazioni Locali...''
(Vedi risposta all'interrogazione sulla chiusura centro giovani.)
Di  Cinzia  (inviato il 21/07/2010 - 13:54:03)
# 12
Heilà ciao a tutti! Qualche giorno fa ho scritto su questo blog ,in altro argomento, che prevedevo sfracelli in merito alla sopracitata Fiction su questo stesso blog poco dopo la messa in onda del programma.......Mi sono sbagliato ....gli sfracelli sono già iniziati !Bravi,bravissimi ma tenete un po di energie e di fiato anche per dopo l'uscita del programma che prevedo farà vedere una Buccinasco mai vista prima......nemmeno da noi che ci abitiamo......tutto il verde curato per benino, solo bella gente in giro....tutto che funziona alla perfezione...le rotonde bellissime che non si ghiacciano mai d'inverno ( facendo finire gli automobilisti dentro i negozi , Ecliss, senza dire buongiorno ....) i dossi fuorilegge che non esistono...,le case che si vendono da sole e che nessuno osa chiedere in affitto perchè a Buccinasco sono tutti benestanti........ e quindi non si sognano di usare i mezzi pubblici e vanno tutti in auto....un paradiso terrestre insomma!!
Di  Roberto  (inviato il 21/07/2010 - 13:59:15)
# 13
Roberto in merito a questi 6000 euro, quale è la posizione della lega? e rispetto ai 9000 della stazione metereologica?
Di  lu  (inviato il 21/07/2010 - 14:12:51)
# 14
Lu permettimi di corregerti: non erano 12000 per la stazione metereologica?
Vabbè...ormai avendo i soldi sperperati penso raggiunto le 5 cifre, 3000 euro non sono nulla...o meglio...lo sono per esempio per pagare del materiale didattico nuovo nelle scuole ma questa è un'altra storia...scusate...sto per scadere nella demagogia da solito comunista mangia-bambini.
Di  Federico F.  (inviato il 21/07/2010 - 15:58:22)
# 15
...6 cifre... scusatemi...vengo dalla scuola pubblica e la mia istruzione è carente... (molto probabilmente questa frase potrà essere realmente detta dai nostri figli nei prossimi anni)
Di  Federico F.  (inviato il 21/07/2010 - 16:01:05)
# 16
Oddio quanto pagheremo per MISS ITALIA!!!!
Di  Michela  (inviato il 21/07/2010 - 16:16:07)
# 17
ehhhh Michela, c'è modo e modo di pagare ! : - ) (per la cronaca sono stato invitato a far parte della giuria ma ho rifiutato)

Federico, confermo sono 12.000 e rotti così come si evince dalle delibere.

Lu, la posizione della Lega di Buccinasco è "costruttiva"
Di  Rino Pruiti  (inviato il 21/07/2010 - 16:40:50)
# 18
Ciao Lu al 13 mi state sopravvalutando! La Lega Nord a Buccinasco verrà formata ufficialmente a Settembre dopo le vacanze ,almeno così mi dicono! Quindi portate pazienza voi cittadini che fino a ieri avete votato da un'altra parte! Avete i vostri referenti politici e dato che li avete votati voi chiedete a loro di fare qualcosa per voi........una seria opposizione!! Io da settembre in poi lavorerò per il "Nuovo Gruppo" e abbiamo abbastanza idee e altrettanta voglia di fare bene con nuovi progetti. Buone vacanze a tutti ...da oggi in poi noi parliamo solo con i fatti e mi sentirete pochissimo anche quì!! Tanto per voi non cambia nulla, anzi ci guadagnate !! Da settembre potrete "spararaci addosso" senza nostre repliche. Buone vacanze .
Di  Roberto  (inviato il 21/07/2010 - 20:34:27)
# 19
Dico attenti a quelli del csx a non invaghirsi dei leghisti solo perché criticano la giunta Cereda. La Lega di Buccinasco è come la Lega che governa a Roma, con i suoi proclami contro gli stranieri, contro l'Europa, contro l'uguaglianza di genere ecc. Lasciamo pure che si scannino tra di loro, ma evitiamo, per cortesia, di imbarcarli con noi. Perché magari riuscite anche a fare arrivare Bossi e Calderoli a sostenere il csx a Buccinasco (anche se non ci credo, perché le alleanze difficilmente si fanno a livello locale, ma vengono decise a livello più alto), ma poi perdete il voto della gente che odia razzismo e volgarità (tra cui il sottoscritto).
Di  marco  (inviato il 21/07/2010 - 21:54:11)
# 20
Roberto una piccola puntualizzazione al tuo post #18... Pruiti parla sempre su questo blog, parla e fa fatti! non scadiamo nella solita demagogia delle "destre": noi lavoriamo! noi facciamo fatti! noi non abbiamo tempo da perdere! ma daiiiiiii.....

p.s. Pruiti non mi paga!!!
Di  lu  (inviato il 22/07/2010 - 08:57:36)
# 21
Abbiate pazienza per la mia terza media conseguita con le 150 ore in tarda età,ma vorrei esprimere un piccolo parere.
Abbiamo investito 6.000 euro/i in una fiction con gente del calibro di Abbatantuono(mi pare abbia vinto qualche statuetta d'oro con Salvatores) e davvero pensate che questo porterà solo lutti e tragedie? No,non ci sto!Ho già ringraziato Cereda per altre cose buone fatte a Buccinasco e voglio farlo ancora anche se ho fatto dell'antiberlusconismo una ragione di vita,assieme all'antifascismo e all'antistanilismo.
Di  PEPPE  (inviato il 22/07/2010 - 09:15:37)
# 22
PEPPE, che cosa di buono?
Di  Rino Pruiti  (inviato il 22/07/2010 - 09:28:29)
# 23
Il fatto è che questi soldi di fatto 'pagano' una pubblicità elettorale anticipata. Perchè non è stato specificato nel sondaggio anche il costo che stiamo pagando?
Di  Cinzia  (inviato il 22/07/2010 - 13:51:09)
# 24
Di buono c'e' che sommata alle altre spese discutibili arriviamo ad un 1.000.000 di euro tondo tondo e non avremmo avuto l'aumento della tassa sulla spazzatura.
Bello no?
Di  Asdf  (inviato il 22/07/2010 - 14:27:29)
# 25
Ciao a tutti,
sono un componente della società sportiva Pol Buccinasco, Vi scrivo per evidenziare alcuni aspetti indispensabili:
1) la Pol Buccinasco non ha cercato la Colorado film ma si è trovata a coesistere, nostro malgrado, con la stessa
2) nella stgione sportiva 2009/2010 la nostra società sportiva, anche per maggior valorizzare la struttura, si è totalmente trasferita nel centro sportiva G.Scirea
3) i costri di manutenzione ordinaria e custodi e allacciamenti sono a carico della società sportiva Pol Buccinasco
4) la presenza della Colorado Film, ha comportato un onere di costi da noi sostenuti per riscaldamente e quant'altro oltre a disagi che che siamo stati totalmente caricati
5) quanto richiesto come rimborso spese alll'amministrazione Comunale è solo quanto è stato possibile evidenziare (pensate solo al riscaldamento sotto le tribune per circa 4 mesi)
6) per il sig.Gatti Franco, la invito preso la nostra sede per un incontro cordiale di chiarimento in in quanto ho la necessità di capire la motivazione che la spingono (in quanto è successo altre volte) ha interventi in cui coinvolge la nostra Società sportiva
Vi chiedo scusa se sono stato troppo lungo ma sappiate che ad oggi la nostra società è stata solo penalizzata per la presenza della Colorado Film e credo che tutti Voi che avete scritto in questo Blog non potete pensare che sia soltato un soggetto (Pol Buccinasco) a pagare per tutti

Cordiali saluti
SCATTO59
Di  Scatto59  (inviato il 22/07/2010 - 14:49:27)
# 26
Caro SCATTO59, quì nessuno se l'è presa con la Polisportiva Buccinasco. Anche il post dell'amico Gatti sul suo blog mi sembra puntuale... ovviamente tutti sono però liberi di pensare quello che vogliono rispetto a fatti che accadono (di cui nessuno da notizia), esprimendo di conseguenza la loro opinione.
Di  Rino Pruiti  (inviato il 22/07/2010 - 14:54:41)
# 27
Personalmente mi limito ha seguire il Tuo Blog che ritengo utile e correttamente gestito, pertanto non ho letto sul Blog di Gatti,
Ti chiedoi scusa se sono intervenuto ma mi sono sentito semplicemente in dovere di evidenziale a Tutti i mie appunti senza comunque criticare nessuno
Cordiali saluti
Di  scatto59  (inviato il 22/07/2010 - 15:13:39)
# 28
scatto59, hai fatto benissimo ad intervenire e personalmente ritengo che la vostra richiesta economica sia legittima... mentre è stata sbagliata la scelta di ospitare quel "circo" senza farsi pagare e con l'aspettativa di un ritorno positivo che, purtroppo, non ci sarà.
Di  Rino Pruiti  (inviato il 22/07/2010 - 15:56:49)
# 29
Guardate, questa storia della fiction è emblematica di un modo particolare di vedere la città, cioè di come si vuole "essere", della visione che si ha del proprio territorio.

Cereda e la sua Giunta (o solo Cereda mal consigliato da qualcuno?) non fanno mistero di questo, non si nascondono, devo dargliene atto.

Con Carbonera avevamo la città pulita, una cura del verde pubblico esemplare, piantumazioni di alberi... cura per l'ambiente e per la socialità.

Con Cereda abbiamo "miss Italia", la pista di sci di plastica, le gare dei ko-kart, la stazione meteo inutile ... la fiction etc. etc. , cioè una visione "televisiva" della città, più attenta ai media, all'apparire, ai titoli sui giornali... per questo il Sindaco si incazza di brutto e perde il controllo quando legge il nome di Buccinasco associato alla 'ndrangheta (come se fosse colpa di chi scrive o di chi la combatte), perchè così i suoi sforzi vengono vanificati in un attimo.

Di  Rino Pruiti  (inviato il 22/07/2010 - 16:03:49)
# 30
Gentile sig Scatto
Credo di non conoscerla di persona, probabilmente anche perché non sono un abituale frequentatore dei campi di calcio.

Ho verificato sul mio blog se ho fatto articoli nei quali denigravo la Vpstra attività, e, salvo errori, credo di essermi limitato a segnalare alcune delle delibere con le quali la Polisportiva Buccinasco riceve finanziamenti per le proprie attività da parte della Amministrazione Comunale.
Essendo i finanziamenti numerosi, le delibere che vi riguardano sono molte, e le ho quindi evidenziate, così come faccio per altri beneficiari.

Ciò accade, ad esempio, per i fondi messi a disposizione per le scuole: assieme al post dedicato alla serie televisiva che avete ospitato, ho pubblicato anche la determina per i finanziamenti per le gite scolastiche per l'anno scolastico scorso.

Purtroppo non ho modo di contattarla in altro modo che attraverso il blog che ci ospita: se vorrà scrivermi direttamente potremo accordarci per un incontro, magari già la prossima Domenica.

Cordiali saluti, ed a presto
Franco Gatti
Di  Franco Gatti  (inviato il 22/07/2010 - 17:11:10)
# 31
Di buono e di visibile Cereda ha finalmente sistemato le attrezzature per i giochi dei bambini nel "quartiere dei musicisti" e per chi ha i bimbi ancora piccoli certe attenzioni lasciano il segno e non ho avuto timore a ringraziarlo personalmente pur manifestandogli il fatto di non votarlo.A me piaccione le persone leali perchè io offro lealtà e sulle cose concrete non guardo in faccia a nessuno,Poi avrà combinato tanti disastri a Buccinasco,ma questa è un'altra storia.
Di  PEPPE  (inviato il 22/07/2010 - 18:22:02)
# 32
PEPPE, a parte il fatto che anche sui giochi per i bambini (sul come sono stati ordinati e realizzati) abbiamo e avremo molto da dire... io mi riferivo alla fiction, cosa ne ricaviamo di buono per Buccinasco e per i suoi abitanti?
Di  Rino Pruiti  (inviato il 22/07/2010 - 18:28:05)
# 33
All'elenco del commenti 29 aggiungo le paline elettroniche, ma con diminuzione delle corse della 351: i cittadini sono stati penalizzati, ma almeno possono saperlo con le scritte luminose. Osservate poi il modo in cui risponde sul blog comunale con apparente efficientismo alle osservazioni di quegli utenti che gli hanno detto che la situazione trasporti è peggiorata.
Ah, io direi pure il divieto di fumare nei parchi-gioco (per far vedere che siamo la città a misura di bimbo) senza che un solo vigile sia inviato a controllare.
Di  marco  (inviato il 22/07/2010 - 20:33:48)
# 34
Gentile Sig. Gatti, sono consapevole che il Tuo (scusa se ti scrivi in modo informale) intervento non era diretto contro la nostra società sportiva, ma ricordo altri articoli in tempi passati (esempio titolo LA TESTA NEL PALLONE) in cui intendevo risponderti ma non l'ho fatto.
Come ho già detto mi sono sentito in dovere di risponderti, proprio perche come hai di nuovo scritto dici che sono numerose le delibere che ci riquardano, Ti chiedo di analizzare attentamente le delibere e ti accorgerai che sono poche e limitate nell'importo (credo proporzionalmente anche inferiori ad altre associazioni del territorio: ma certamente questo è solo un mio personale pensiero) quelle di semplici contributi.
Ti accorgerai che molti sono rimborsi per costi straordinari sostenuti per la manutenzione delle strutture.
Come già ho sritto, è stato recentemente messa in parziale sicurezza la struttura, anche se questo non è stato un ostacolo (come è già sucesso per ben due volte, nel periodo in cui ospitevamo la Colorado Film) a visite notturne indesiderate causando ripetuti danni da riparare.
Come ti ho già detto sono certamente disponimile per incontrarti e discuterne insieme, ma credo che l'attuale periodo potrebbe non essere facile (domenica non ci sono), potresti passare quando Vuoi presso la nostra sede (centro G.Scrirea) e chiedere del Tesoriere in tal modo diventa facile incontrarci
Ciao e a presto
Di  SCATTO59  (inviato il 23/07/2010 - 09:04:53)
# 35
La fiction Rino? Non lo so se l'apertura del locale di Columbro sia collegabile alla eco della fiction(all'inaugurazione c'era anche Cereda),ma se tu chiami una qualsiasi star cinematografica per un oretta ad un qualsiasi evento credi di spendere meno?
Tanti cittadini di Buccinasco si sono divertiti anche a partecipare alle riprese come comparse.

Rino,quelli di "Colorado cafe'" hanno il difetto di lavorare per mediaset ma posso garantirti che sono tutti di sinistra(ho qualche conoscenza tra loro).
Quanti sono i comuni del circondario che possono vantare una scelta di location film come la nostra Buccinasco?
Perché non far sapere a qualche milione(spero) di telespettatori che nella Platì padana si può fare anche dello spettacolo,o dobbiamo far scappare tutti gli imprenditori perché qui c'è solo mafia?

Rinnovo i miei ringraziamenti a Cereda per questa fiction,per il locale di Columbro e per Miss Italia.So che il sindaco combina disastri su altri fronti ma come organizzatore di eventi è bravino.
Di  PEPPE  (inviato il 23/07/2010 - 14:32:04)
# 36
PEPPE, per me è irrilevante che un artista o un qualsiasi professionista siano o non siano di sinistra, nei miei 5 anni con la Giunta (di centro-sinistra) Carbonera spero di averlo dimostrato con i fatti.

Quì non ci capiamo, Buccinasco non è Milano ma un Comune di prima fascia di Milano... non so come ne verrà fuori dalla fiction ma continuo a non vedere elementi positivi per la "gente" normale.

Pensi che Columbro sia venuto a Buccinasco perchè quì hanno girato la fiction? Ti sbagli... ci sono altre ragioni più semplici e prosaiche.

Non credo nemmeno che un imrpenditore apra una fabbrica o un'impresa quì perchè vede Abbatantuomo che gira delle scene al campo Scirea.

Al contrario credo che proprio la vocazione di città pulita, verde e vivibile di Buccinasco siano i veri "attrattori" di risorse e consensi... però bisogna lavorare per questo, tenere pultio, curare l'ambiente e dare un immagine positiva.

C'è l'esempio di Cusago che fino a 10 anni fa era veramente un posto sfigato... guardalo adesso...
Di  Rino Pruiti  (inviato il 23/07/2010 - 14:39:38)
# 37
Rino,quello che cerco di esprimere è che certe cose fatte l'avversario politico non è detto che portino solo negatività in una comunità provata dalla più potente e impenetrabile delle organizzazioni mafiose.Ribadisco che non ci sia nulla di male che chi partecipa a conseguire la vincita di un "premio oscar" scelga proprio questa cittadina come location proprio,come dici tu,per il suo verde ,la sua vivibilità.Quindi,e qui chiudo la diatriba,è soprattutto merito di chi ha reso Bucci ,nel tempo, così bella e attraente fino al punto di farci dei filmati.Credo che tu dovresti essere parecchio orgoglioso di questa scelta visto che sei un artefice insieme agli altri di tanta bellezza.
Di  PEPPE  (inviato il 23/07/2010 - 20:52:58)
# 38
Caro Rino al 36...Cusago rimarrà un posto sfigato anzi sfigatissimo perchè confina con Settimo Milanese e la zona industriale di Settimo Milanese appunto dove la qualità dell'aria è pessima a causa delle ditte che ci lavorano...ci sono state e ci saranno spesso e volentieri "le lenzuola" di protesta con le scritte ontro l'inquinamento dell'aria che in pochi minuti arriva anche a Cusago. Inoltre la cementificazione di Cusago sarà una costante dei prossimi dieci anni e quindi ne riparliamo tra un po....!!
Hanno però il "Vantaggio" rispetto a Buccinasco di avere due zone ben distinte ...la residenziale e l'artigianale-industriale...cosa che dobbiamo fare al più presto anche "Noi di Buccinasco" per esempio assieme a chi ci stà.....daccordo?
Di  Roberto  (inviato il 25/07/2010 - 10:05:52)
# 39
Roberto, la mia battuta su Cusago era riferita al fatto che è considerato uno dei Comuni più ricchi d'Italia grazie all'irpef dei sui redidenti... è comunque un posto dove non andrei mai a vivere, molto meglio (ancora oggi) Assago e Buccinasco.

Per la separazione delle zone non ho bisogno di esprimermi favorevolmente, questo perchè il nostro PGT (annullato dal TAR per vizi di forma) lo prevedeva e lo incentivava seriamente, grazie a premi volumetrici per chi andava fuori dalla balle e alla "perequozione" che avrebbe portato al Comune diversi ettari di verde da vincolare per sempre a verde.

Per dire con "chi ci sta" io prima voglio vedere le proposte e i fatti, dopo decido.

Anche l'Amministrazione Cereda, a parole, disse le stesse cose e le sta ripetendo ora... salvo poi deliberare 500.000 metri cubi di nuovo residenziale dicendo che "noi comunisti" avevamo sbagliato i conti e che era lo stesso PGT che volevamo fare noi.

Le pre-condizioni per sedermi a un tavolo e collaborare alla stesura del PGT sono poche ma non trattabili:

1) Nessun consumo di nuovo suolo, ne ora ne mai.

2) Aumento massimo teorico di 2.000 abitanti in dieci anni (saldo naturale).

3) Aumento del verde pubblico e nuove piantumazioni di alberi con vincolo perenne (forestazione urbana).

4) Aumento dei mezzi pubblici, sia come quantità che come qualità.

5) Aumento delle piste ciclabili protette di almeno il 30% in dieci anni rispetto agli attuali 21 Km.

6) Destinazione del 10% degli oneri incassati per le energie rinnovabili utilizzando le strutture comunali sul territorio.

7) Quota di edilizia convenzionata pari al 40% del costruito.

8) Quota di edilizia popolare in affitto sociale pari al 10% del costruito.

9) Revisione della viabilità locale nel contesto inter-comunale con forti limitazioni al traffico di attraversamento e dicvieti severissimi per il traffico pesante.

10) Creazione del vero centro di Buccinasco nella zona "Chiesetta" con pedonalizzazione di una parte della Via Emilia.
Di  Rino Pruiti  (inviato il 25/07/2010 - 10:29:48)
# 40
Ciao Peppe ,non ti conosco! Buccinasco è bella ed attraente come dici tu perchè i "Sindaci del passato" hanno fatto meno danni del previsto nonostante siano sorti alcuni nuovi quartieri come Buccinasco+ ed il "Quartiere dei Musicisti" per "accontentare ",diciamo così, " le esigenze di un certo modo di fare politica.....!!" L'idea giusta l'aveva avuta Lanati che progettava di togliere le fabbriche dal "centro" e fare due zone distinte...residenziale ed artigianale! Ha fatto un bellissimo lavoro al Parco Spina Azzurra...allo Scarlatti etc. insomma una bella cornice ma il "Quadro " purtroppo è rimasto sempre lo stesso! Adesso ognuno di noi quando guarda il "Quadro" vede o la Cornice o il Quadro...come mai ??.............sarà mica per pregiudizio nei confronti di qualcun'altro......
Di  Roberto  (inviato il 25/07/2010 - 10:34:54)
# 41
Si vede subito che tu sei un politico navigato e dici cose interesantissime. Dunque fammi vedere solo dove he dei dubbi....al punto 3 aumento del verde pubblico...come facciamo? Demoliamo fabbriche o altro e il Comune acquista l'area per farci del verde.....o riqualifichiamo alcune zone chiudendo strade e unendo parchi...come al parco Spina Azzurra con via Tiziano e via Mascherpa.... ? Al punto 5 sulle piste ciclabili sono daccordo ...bisogna farle indicando come esempio come bisogna NON FARLE....cioè la pista ciclabile di via Resistenza....!! Poi bisogna incominciare a multare i ciclisti che non le usano e vanno in bici sulla strada normale senza usare la ciclabile come in via emilia....via degli alpini...etc.etc. rendendo vano il lavoro di chi investe e cerca di educarci civilmente....!! Al punto 9 ,con me, SFONDI UNA PORTA APERTA....Al punto 10 ci sarà moltissimo da discutere perchè creare un "vero centro" ARTIFICIALMENTE come vorresti tu è una cosa sbagliata, secondo me, perchè come abbiamo detto ,come COMITATO, nel 2004 nel ricorso alla delibera ( che esiste ) dei SENSI UNICI....creare artificialmente un "Centro cittadino" può rivelarsi deleterio perchè non viene "riconosciuto come tale" dai cittadini che ad esempio risiedono a Romano Banco e vorrebbero proprio lì il "Centro di Buccinasco".......chissà chi saranno....??...Poi un VERO CENTRO per "essere riconosciuto come tale" dovrebbe avere un Teatro...un Cinema....una Chiesa ( non una Chiesetta con le auto che gli girano intorno.... )...tutte quelle cose che lo IDENTIFICANO come tale insomma..!
Pedonalizzare anche solo una parte di via Emilia potrebbe avere ripercussioni molto negative sulla viabilità di tutta Buccinasco con le attuali problematiche a cui si è aggiunto il nuovo Quartiere Buccinasco+ e quindi dal lontano 2004 le cose sono ulteriormente peggiorate......!! Bisogna STUDIARE BENE insomma ma "senza spostare il Traffico da un'altra parte"!! Ognuno di noi deve prendersi "la propria parte di traffico" collegando la via Indipendenza alla via Guido Rossa....ad esempio ...."prossimamente su questi schermi" mi dicono dai piani alti... e nella realtà e non nella fiction di ottobre...!! Olè......
Di  Roberto  (inviato il 25/07/2010 - 11:05:51)
# 42
Roberto, rimando le risposte e le considerazioni ad un apposito post quando e se si aprirà la discussione sul nuovo PGT... credimi, tutto quello che ho scritto io si puo' fare con l'attuale legge regionale e con la morfologia di Buccinasco.

Senza contare che mie proposte sono sostenibili anche economicamente, sia per il pubblico che per il privato che ci guadagnerà comunque un sacco di soldini

p.s. più che politico navigato io sono uno che legge, studia e si documenta e si confronta a 360 °
Di  Rino Pruiti  (inviato il 25/07/2010 - 11:19:46)
# 43
Da Settembre "sarò costretto" a dedicare buona parte del mio tempo libero a studiare a documentarmi e a confrontarmi a 360° anch'io......altro che viabilità e basta!! Mi fai un corso accellerato a pagamento...??!!! Altrimenti devo imparare in fretta ...sbagliando il meno possibile....ed ho già capito da alcuni mesi che non è facile.....di facile c'è solo la voglia di criticare quello che sbagliano gli altri.....ma non mi riferisco di certo a te !!
Di  Roberto  (inviato il 25/07/2010 - 14:14:23)
Testo (max 3000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
 

Ci sono 62 persone collegate


Titolo
Acqua (6)
al voto 2008 (10)
Alex Langer (1)
Ambiente (11)
Amianto (6)
Animalismo (2)
antifascismo (13)
Appelli (1)
Articoli Nazionali (60)
Assago (20)
Auguri (1)
Berluscones (1)
Blog (17)
BUCCINASCO (705)
Clima (1)
COME ERAVAMO (3)
Corsico (19)
Costituente Ecologista (3)
Cultura (3)
Donne (1)
Ecologia (1)
Economia (1)
EDITORIALI (44)
Emergenza (1)
Energia (6)
energia pulita (12)
Etica (1)
europee 2009 (5)
Grande Città (14)
Green Economy (1)
Gudo Gambaredo (1)
Inceneritore (3)
Inchieste (1)
Informazione (1)
Informazione Libera (1)
Inquinamento (8)
Inserti Audio (1)
Inserti Video (31)
Interrogazioni (29)
io (16)
Italia (2)
Italia nucleare (2)
Lavoro (3)
Lega Nord (2)
legalità (102)
Lettere (110)
Libera informazione (3)
liberi e verdi (1)
Libertà di stampa (1)
Libri (2)
LOMBARDIA (36)
Loris Cereda (2)
Mobilità sostenibile (1)
Noi di Buccinasco (4)
Nucleare (11)
Ogm (1)
Ordini del giorno (3)
Pace (1)
Parco Sud Milano (3)
Partito Ecologista (1)
Pd Buccinasco (1)
Pdl Buccinasco (1)
PGT Buccinasco (2)
Piccola Vedetta (1)
Poesia (3)
POLITICA (38)
Povera Assago (2)
Povera Buccinasco (93)
Povera Italia (73)
Povero Abruzzo (1)
Provincia di Milano (22)
Provincia Milano (1)
Recensioni (1)
Referendum (3)
Regionali 2010 (4)
Resistenza (1)
Rifiuti (5)
Rino Pruiti (3)
Risposta interrogazioni (2)
Sardegna (1)
SATIRA (14)
Scuola (27)
Sindaco (1)
Sinistra unita (1)
Smog (1)
Solidarietà (19)
Sondaggi (3)
Sport Buccinasco (1)
Stop Cemento (1)
Tasse (1)
TRASPARENZA (2)
Trasporti pubblici (16)
Verbali Consiglio (1)
Verdi (26)
Viabilità (15)
Vita verde (1)

Catalogati per mese:
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Grazie della segnala...
09/09/2010 - 12:06:12
Di Alberto Ziccardi
Sempre che ci siano ...
09/09/2010 - 09:04:13
Di gm
"Per opposti fuochi,...
09/09/2010 - 07:57:59
Di Rino Pruiti
complimenti alla con...
09/09/2010 - 07:46:13
Di una mamma
Matteo sulla Merula-...
08/09/2010 - 21:43:06
Di Roberto
Delle belle bici-sta...
08/09/2010 - 20:36:22
Di Michele
Cara "amica" al 41 l...
08/09/2010 - 20:31:20
Di Roberto
Altro che pista cicl...
08/09/2010 - 16:14:10
Di Dino
Sono d'accordo col p...
08/09/2010 - 15:50:03
Di Anonimo
Rino qui si gira in ...
08/09/2010 - 14:40:43
Di Claudio De Marco
Roberto, prima di fa...
08/09/2010 - 13:26:11
Di Matteo Maiorano
che brutta cosa esse...
08/09/2010 - 11:26:19
Di no lega