BUCCINASCO: E' NATO IL PRIMO PARCO WIFI ? SI, QUELLO CHE AVEVA FATTO RINO PRUITI
Nell'ultimo numero di Buccinasco Informazioni di luglio (il mensile dell'Amministrazione comunale dove io non posso scrivere perchè vengo censurato dal Sindaco), il Consigliere Luigi Iocca (PDL laico) ci informa che è "nato" il primo parco pubblico con connessione WIFI (senza fili) gratuita per navigare in internet.
Iocca scrive: "... A partire dai primi di luglio, infatti, presso la biblioteca comunale, il centro giovani e tutta l’area verde circostante, è a disposizione di tutti i cittadini una connessione internet wi-fi a costo zero. L’attivazione è semplicissima: basta recarsi in biblioteca, compilare velocemente un modulo ..."
Bravo Iocca ! Un'ottima iniziativa ! Un grande successo del PDL di Buccinasco ?!
Non voglio rovinargli queste piccole soddisfazioni, non sono cattivo, quindi vi prego di non dirgli che il parco era già coperto e attrezzato per il WIFI da anni, lo avevo fatto io come Assessore all'innovazione tecnologica della Giunta Carbonera (giugno 2002 - maggio 2007): clicca QUI + QUI + QUI
Buona navigazione WIFI !
Rino Pruiti Consigliere comunale di opposizione Buccinasco MI www.rinopruiti.it
sono anni che mi collego wifi dalle panchine della fagnana dopo essermi registrata in bibioteca nel 2007
Di
Mary_66
(inviato il 19/07/2010 - 11:25:31)
CONFERMO....ANNI!!!
Di
Michela
(inviato il 19/07/2010 - 13:04:02)
Rino, ammettilo la tua è tutta invidia. Iocca è molto più tecnologico di te... basta vedere il suo sito: http://www.luigiiocca.it/ o il suo blog: http://wwwnew.splinder.com/profile/LuigiIocca/comments è lui l'inventore della comunicazione politica sul web ummm...no..il sito non funziona...il blog è stato chiuso appena finite le elezioni....vabbè...ha altre cose da fare, la sua è la politica del fare...non può mica perdere tempo con queste cose.
Di
Fabio
(inviato il 19/07/2010 - 13:55:14)
Fabio ma lui ha preso 500 preferenze, io solo 90 (lasciando perdere quelli che hanno sbagliato a scrivere il cognome o mi hanno dato la preferenza in un'altra lista), quindi temo abbia ragione lui... anche se è vero che probabilmente lui ha speso mooooltoooo più di me per la campagna elettorale, a spendere più di me non ci vuole molto del resto.
rino, la mia è un'amara ironia...lo vediamo a tutti i livelli, non importa quello che si fa, l'importante è come si appare e cosa di dice. iocca ha preso molte preferenze, ma mi piacerebbe sapere se le persone che l'hanno votato si sono mai interessate ora o in passato della (sua) politica. non penso proprio, semplicemente non gli interessa proprio nulla. populismo e demagogia (oltre ai soldi per fare campagna), questi gli ingredienti per vincere le elezioni.
Di
Fabio
(inviato il 19/07/2010 - 14:51:21)
Rino, fai demagogia anche te. A questo punto ...
Di
Asdf
(inviato il 19/07/2010 - 15:36:18)
sono talmente inadeguati e senza idee che cercano appropriarsi delle realizzazioni altrui vendendole come proprie, ha ragione rino: povera buccinasco nostra!!!
Di
salviamo buccinasco
(inviato il 19/07/2010 - 17:37:05)
Rino, comunica a Asdf che la connessione Wifi progettata dalla giunta Carbonera non avrebbe consentito solo l'accesso al tuo blog...
Di
fcoraz
(inviato il 19/07/2010 - 17:57:05)
ma non si vergognano questi personaggi (censura) ?? (censura), (censura), (censura) e andrei avanti per ore.... Anche io mi sono registrato in biblioteca nel 2007. Mandiamoli via!!!
Di
sax
(inviato il 19/07/2010 - 18:28:18)
fcoraz, Asdf voleva dire di usare il loro metodo
Nel prossimo numero rivendicheranno la costruzione del Castello di Buccinasco, dicendo che è un'opera inserita nel quadro dell'Expo 2015.
Di
marco
(inviato il 19/07/2010 - 20:08:45)
Fcoraz, Rino ha inteso perfettamente 
Di
Asdf
(inviato il 20/07/2010 - 08:19:27)
Ciao Rino,oggi mia moglie è andata in biblioteca per iscriversi alla connessione WIFI......per i figli!! Io abito in via Fargana ! Risposta secca: la connessione arriva solo nella parte centrale del parco di fronte alla biblioteca e non dietro verso il campo di calcio!! E sul davanti la WIFI arriva al massimo fino al Chiosco del sig.Laini oltre non và! Accidenti che bufala hanno raccontato ......altro che le mozzarelle blu!! Il Parco è molto grande ma la connessione WIFI è per una zona piccolissima e se ti muovi di un passo sei disconnesso!! Mi viene un dubbio !Ma ai tuoi tempi com'era ......grande connessione WIFI , media ,piccola,blu mozzarella.......blutooth ....di che cosa stiamo parlando insomma??!!
Di
Roberto
(inviato il 27/07/2010 - 20:04:48)
Roberto, "ai miei tempi" il segnale ci stava, tanto è vero che si prendeva anche da Via Morandi, poi non so cosa hano cambiato o modificato.
Oggi, ci sono trasmettitori molto più sofisticati che con meno potenza raggiungono una copertura migliore, quello che conta è il posizionamento a 360 ° dei trasmettitori.
Potresti chiedere a Iocca cosa succede, è lui che governa e ha detto di aver portato il WIFI nei parchi !!!
A Settembre quando tornano dalle vacanze i nostri concittadini di via Morandi appena se ne accorgono formano subito il "Comitato ex utenti gratis WIFI di via Morandi".......e succede il finimondo!! Già vedo l'ex ex sindaco ivi residente sobillarli con un portatile in mano e la chiavetta al collo al grido di battaglia ........ "ancora tu Gigi....io faccio e tu diswifi ."
Di
Roberto
(inviato il 27/07/2010 - 21:29:44)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|