Buccinasco. Il Prefetto di Milano risponde all’esposto del consigliere della Lega contro l’attività istituzionale del Sindaco: è tutto in regola.

Imberti e la risposta della Prefettura

La polemica con la Lega 

Vi ricordate dell’esposto fatto dal consigliere leghista di Buccinasco Manuel Imberti?

Si trattava di una polemica sterile, nata da una altrettanto inutile e superficiale accusa circa la mia costante presenza sul territorio in aiuto ai cittadini.

Infatti il gazebo del Comune di Buccinasco rientrava nell’espletamento delle attività istituzionali e serviva come punto di ascolto della cittadinanza e anche allo scopo di distribuire le mascherine per la protezione individuale.

In pratica mi ha accusato di fare il mio dovere di Sindaco, perché evidentemente, fosse per lui, io in un momento come questo non dovrei stare vicino ai miei cittadini.

La Lega di Buccinasco non ha fatto nulla

La Lega e il consigliere non hanno fatto nulla fino adesso, né in futuro faranno nulla per chi è in difficoltà.
Non sono cose importanti – io e voi lo sappiamo bene – perché Manuel Imberti e il suo partito a Buccinasco non solo sono irrilevanti politicamente, ma purtroppo non hanno dato alcun aiuto nemmeno dal punto di vista pratico ai nostri cittadini, né durante la pandemia né dopo.

La risposta del Prefetto Saccone

Al contrario, hanno cercato di intralciare il nostro percorso. E hanno scomodato i Carabinieri di Buccinasco e addirittura la Prefettura di Milano.

Ma il Prefetto di Milano Saccone ha prontamente risposto: ecco la comunicazione ufficiale della Prefettura

Ovviamente è tutto in regola e ogni commento è superfluo.
Imberti e la Lega si vergogneranno? Sicuramente no!
Allora ricordiamoci di loro. E soprattutto ricordatevi di lui.

 

Rino Pruiti Sindaco di Buccinasco MI

#Buccinasco è Dalla parte dello Stato

Il sindaco Pruiti: “Ringraziamo la Prefettura di Milano per la presenza e l’attenzione concreta al nostro territorio, il Comando dei Carabinieri di Corsico e la locale Stazione dei Carabinieri di Buccinasco, per l’egregio lavoro di controllo e tutela della nostra comunità” Continua a leggere

#Buccinasco: il 15 giugno comincia la vigilanza armata (comunale) del territorio

#Buccinasco – Come promesso in campagna elettorale, dal 15 giugno 2018, comincia la vigilanza armata del territorio a cura di ITALPOL VIGILANZA S.R.L. polizia privata. Per farlo la mia amministrazione ha aderito ad una convenzione stipulata tra la Città metropolitana di Milano e il RTI tra IVRI Istituti di Vigilanza Riuniti d’Italia Spa, Sicuritalia Spa, Italpol Vigilanza Srl, Allsystem Spa. Continua a leggere

#BUCCINASCO: OTTIMI RISULTATI QUANDO SI LAVORA IN SINERGIA

Nei giorni scorsi una trentina di militari dell’Arma dei Carabinieri ha controllato a tappeto il territorio. Il sindaco Pruiti: “Quando l’Arma è presente in modo massiccio, anche se in forma discreta, ci sentiamo più sicuri. Ringraziamo i carabinieri di Buccinasco e i colleghi milanesi”

Continua a leggere

#BUCCINASCO : Intensifichiamo il controllo del territorio

Questa mattina il sindaco Rino Pruiti ha telefonato alla donna aggredita ieri sera esprimendo la vicinanza dell’Amministrazione comunale: “Chiederò interventi straordinari a Forze dell’ordine e Polizia locale, sollecitando più interventi congiunti con gli altri Comuni” Continua a leggere

#Buccinasco: Rapina alla BPM di via Roma

Il sindaco Pruiti: “La banca non ha videosorveglianza, ci auguriamo che le telecamere nei pressi del Comune possano essere utili. Noi intanto andiamo avanti con gli investimenti sulla sicurezza: più telecamere e, con il prossimo bilancio, fondi per la sorveglianza privata notturna”

Continua a leggere

1 2 3